Pedro Fleitas – Shihan

Lo Shihan Pedro Fleitas Gonzàlez è allievo diretto del Dr. Masaaki Hatsumi. Attualmente detiene il grado di 15° Dan Happo Hiken Kugyo nelle arti marziali della Bujinkan Dojo ed è un membro attivo dell’International Shidoshikai (Associazione Internazionale degli Insegnanti). Nel 1992 riceve la Medaglia d’Onore della Bujinkan Dojo nel Meiji Kinenkan Bujinkan Hall (Tokyo) dal Dr. Masaaki Hatsumi. Nel 1993 riceve il Diploma d’Onore per i suoi insegnamenti e per la divulgazione nel mondo della Bujinkan. Nel 2011, per mano del suo Maestro, il Dr. Masaaki Hatsumi, riceve l’attestazione del Bufu Ikkan.
Impartisce lezioni regolari nel suo centro di Telde nonchè in seminari in Sud America, Stati Uniti ed Europa.

Ha studiato in passato altre discipline quali Taekwondo, Full Contact, Kenpo Karate e Shorinji Kempo.
Ha scritto numerosi libri ed effettuato traduzioni in lingua spagnola di molti dei libri del Dr. Masaaki Hatsumi. Ha anche prodotto numerosi DVD tecnici lavorando con vari media nonchè colllaborando come guida storica-culturale di Telde ed il programma “Sideways” della Radio PCL di Gran Canaria.

E’ inoltre Istruttore Nazionale della Federazione Spagnola di Lotta e Discipline Associate nonchè come istruttore di autodifesa e sicurezza personale.

Nel suo paese è un affermato Osteopata e Omeopata, effettua trattamenti di Terapie Cranio-Sacrali, Kinesiologia, Massaggi sia rilassanti che per lo sport, Nutrizione studiando anche Medicina Cinese e Agopuntura. Legato alle scuole della Bujinkan Dojo ha studiato inoltre Amatsu Tatara Hichikubu Goshinjutsu con Diploma rilasciato nel 1995 dal Dr.Masaaki Hatsumi, Chris Roworth, Dennis Bartram e William Dolan. Anche in questo settore conduce lezioni e seminari sulla chiropratica, tecniche osteopate, tecniche cranio-sacrali e agopuntura.

E’ Maestro, Amico e Mentore dello Shihan Carmelo Nici guidandolo nel suo apprendimento marziale e nel cercare di dare una corretta visione alle scuole della Bujinkan Dojo.

Lascia un commento